venerdì 6 gennaio 2017

Oceania, commento film

Ciao a tutti e ben ritrovati!

La recensione di oggi riguarda un film di animazione Disney uscito da poco: Oceania!

Il film, che in origine si chiama Moana - per il nome della protagonista - in Europa è stato tradotto in Oceania, a causa di alcune differenze tecniche.

La storia racconta della vita di Vaiana, la sua famiglia e tutto il loro villaggio e della vita che svolgono su questa isola in mezzo al mare.

Vaiana, destinata a diventare capo tribù, si sente sempre più attirata dal mare e dallo scoprire cose c'è oltre l'orizzonte.

La vita sull'isola però sta cambiando: non ci sono più raccolti, la pesca non è buona e la terra non è più fertile come prima.

Quando sua nonna sta per morire, le chiede di andare nell'oceano, trovare il semidio che ha scatenato la maledizione e portarlo al cospetto della Dea, per salvare il suo popolo.

Le avventure e i problemi che dovranno affrontare, renderanno Vaiana più responsabile, una brava navigatrice e scoprirà cose del passato riguardo alla sua gente.

Il film mi è piaciuto moltissimo, le musiche sono orecchiabili e carine, la storia è divertente e mai noiosa, e c'è anche qualche colpo di scena.

Credo che sia un bel film sia per bambini ma anche per ragazzi e ragazzi a cui magari piacciono i film di animazione-musical!

Voto: 7,5

Nessun commento:

Posta un commento